I nostri oli
Il nostro olio
Il nostro frantoio è caratterizzato da un sistema di estrazione, rigorosamente “a freddo”, a ciclo continuo a tre fasi. Passione, informazione e cura nel dettaglio sono trasmessi fino al consumatore finale.
L’impianto di lavorazione, garantendo la massima pulizia ed un controllo severo delle temperature di estrazione, consente di ottenere un olio di elevatissima qualità. La fase di frangitura, che provoca la rottura dei frutti e la formazione della pasta di olive, è preceduta da una fase preparativa di deramifogliazione e lavaggio al fine di rimuovere residui di campo, principalmente foglie e terra.
La pasta di olive viene rimescolata all’interno di gramole ad una temperatura massima di 27 °C al fine di promuovere la separazione dell’olio e la formazione del prezioso bouquet aromatico, caratteristico degli oli di alta qualità. Gli oli vengono lasciati decantare naturalmente in contenitori di acciaio inox a temperatura controllata ed assenza di ossigeno e filtrati prima del loro confezionamento.

I nostri aromi
La distillazione degli aromi naturali è un processo naturale in cui si riscalda il materiale vegetale (come fiori o erbe) per estrarre gli aromi. I vapori aromatici prodotti passano attraverso un tubo raffreddato e si trasformano in liquido. Questo liquido raccolto contiene gli aromi desiderati. Si separa l'olio essenziale dall'acqua e si conserva per l'uso dei nostri condimenti.




